News:

8/7/2022 - STAGE ESTIVO DI KAISAI AD ALBI (FR)... (leggi)

21/5/2022 - STAGE DI KAISAI E KOBUDO A BINASCO (MI)... (leggi)

26/4/2022 - CORSO TECNICI KAISAI (Albi - FR)... (leggi)

12/3/2022 - STAGE DARUMA TAISO,KAISAI E KOBUDO A MADRID (Es)... (leggi)

Tips:

Sono le gerarchie funzionali ed energetiche del nostro corpo. Un'azione che rispetti tali gerarchie e' biomeccanicamente efficace. La conoscenza di questi principi permette quindi di valutare la correttezza delle tecniche.... (leggi)

Peter Fabbroni

V Dan di Kobudo e V Dan di Goju Ryu Karate

Inizia studi formali di Kobudo di Okinawa nel 1986 sotto la guida del Maestro Alvise Scarduelli, pioniere della Disciplina e grande divulgatore della stessa in Emilia Romagna, specializzandosi poi con i Maestri Ivan Vergnani e Claudio Montanari: due fra i migliori tecnici nazionali.

Giovanissimo, inizia a frequentare i corsi del Maestro Toshio Tamano, erede del Goju-ryu Shorei-kan del Maestro Seikichi Toguchi e fondatore del sistema di Kobudo Shorei-kai, ottenendo la cintura nera nel 1989.

Dal 1989 studia Karate stile Shotokan con i Maestri Maurizio Munari e Paolo Lazzarini, atleti dal prestigioso passato agonistico in campo nazionale ed internazionale, diventando cintura nera nel 1993.

Già inserito nell'organizzazione Shorei-kan, viene introdotto, sempre nel 1989, al Karate Goju-ryu e al Daruma Taiso. Studia con il Maestro Pierino Echelli, pioniere del Goju-ryu e del Kobudo in Italia, e con il Maestro Claudio Montanari, ottenendo nel 1998 dal Maestro Tamano la sua terza cintura nera.

Dal 1989 e' attivo nell'insegnamento e nella divulgazione delle Arti Marziali di Okinawa. Introduce il Kobudo a Bologna dove forma un gruppo di istruttori cinture nere e dal '99 collabora come membro del Direttivo con la Shorei-kan Reggio Emilia: associazione fondata dal Maestro Claudio Montanari per promuovere e diffondere la scuola del Maestro Tamano.

Come membro della squadra dimostrativa italiana, partecipa regolarmente alle esibizioni e manifestazioni internazionali organizzate dalla scuola tra cui ricordiamo le edizioni 1998 e 1999 della celebre 'Pasqua del Budo', il prestigioso 'Salon International des Arts Martiaux' a Parigi Bercy del 2000, l'importante 'Nuit des Arts Martiaux' a Ginevra nel 2002 e tante altre ancora.

Tiene corsi regolari, seminari e lezioni private in Italia e all’estero di Karate Goju-Ryu, Kobudo di Okinawa, difesa personale, Daruma Taiso e altre tematiche marziali presentate con il marchio SK- per committenze private e pubbliche. Completano il suo curriculum la pratica delle discipline interne di origine cinese (Tai Chi, Xing Yi, Pakwa in seno alla scuola Neidan del M° Flavio Daniele), lo studio delle tradizioni marziali italiane (bastone e coltello metodo Trimigno direttamente dal depositario del sistema M° Luciano Trimigno e dal M° Bruno Angarano) e l'interesse per le arti marziali del Sud-Est asiatico.

Operatore Olistico riconosciuto dall'ASI, sin dall’adolescenza si interessa di discipline per il benessere del corpo e della mente. Studia Chi Kung, Feng Shui e varie discipline occidentali e orientali legate allo sviluppo personale e psico-fisico. Nel 2001 ottiene dal Maestro Tamano il diploma di Daruma Taiso (yoga marziale): uno dei rari rilasciati in occidente. 1° e 2° livello del metodo di stimolazione neurale Enseñanza (Manos sin Fronteras), pratica sciamanesimo kahuna e massaggio hawaiano Lomi Lomi con il Maestro Filippo Bompani, pioniere in Italia di questo tipo di massaggio da cui consegue il diploma nel 2012, e studiaTuina e medicina cinese.



contatta Peter Fabbroni  - torna alla pagina precedente

Jiman koman baka no uchi L'ignoranza e' la madre dell'imprudenza, l'arroganza e la superbia sono elencate tra le stupidita'

Lezioni collettive ed individuali, stage e seminari
Per informazioni: Palestra Shodan, via Monari 21, Reggio Emilia
info@sk-budo.com (tel. 393-9607668) o info@shodan.it (tel. 0522-556297)
cookie policy