News di Bastone e Coltello:

22/8/2020 - LE ARTI DEL BASTONE (Ostuni - BR)... (leggi)

(leggi tutte le news di Bastone e Coltello)

Articoli di Bastone e Coltello:

17/6/2020 Ho provato un'Arte Marziale diversa
17/6/2018 Lotta col bastone

Bastone e Coltello

La scherma di Bastone e Coltello - Sistema Trimigno - trasmette la tecnica e le strategie delle tradizioni agro-pastorali, marinari e civili nell’uso di bastoni di varia misura e del coltello/pugnale cosi’ come e’ stato tramandato dal Medioevo nella zona Garganica attorno a Manfredonia (FG).

Il sistema, fortemente influenzato dalla scherma di spada, prevede lo studio di bastoni di varia foggia e natura, del manichetto (bastone corto singolo o doppio) e del coltello o pugnale e si caratterizza per il veloce apprendimento e l’immediata applicabilita’ dei concetti anche a oggetti di uso comune. La scuola prevede una tecnica marziale tradizionale ed una sportiva con protezioni ed armi appositamente realizzate con materiali non pericolosi per questo tipo di pratica, oltre ad uno specifico sistema di ginnastica.

Il corso prevede anche lo studio comparato di altre tradizioni d'arma, della scherma con bastone da passeggio e di tecniche di difesa personale e combattimento Europee di origine civile e militare (Bartitsu, Boxe, Savate... )


programma di Bastone e Coltello  - articoli di Bastone e Coltello  - faq di Bastone e Coltello  - files di Bastone e Coltello

Mazu jiko wo shire, shikoshite tao wo shire. Il Karate e' prima di tutto capire se stessi e poi gli altri.

Lezioni collettive ed individuali, stage e seminari
Per informazioni: Palestra Shodan, via Monari 21, Reggio Emilia
info@sk-budo.com (tel. 393-9607668) o info@shodan.it (tel. 0522-556297)
cookie policy