News di Goju-ryu:

26/4/2022 - CORSO TECNICI KAISAI (Albi - FR)... (leggi)

16/11/2019 - STAGE GOJU-RYU A BINASCO (MI)... (leggi)

(leggi tutte le news di Goju-ryu)

3/3/2011, In your face!

Bellissimo articolo del M° Scott Lenzi, rappresentante Shorei-kan negli USA, apparso sulla prestigiosa rivista Black Belt. L'articolo si apre con la descrizione del celebre combattimento Capo Zampa per spiegare alcuni dei principi che hanno permesso al M°Seikichi Toguchi di sopravvivere a quello scontro. Il sistema Shorei-kan di insegnamento del Karate Goju-Ryu, e' il testamento tecnico e spirituale del M° Toguchi ed e' stato elaborato sulla base di questi a altri principi contenuti nel Kaisai no Genri: la teoria delle arti marziali. Ereditata direttamente dal M°Chojun Miyagi, il Kaisai sintetizza, in una serie di regole dal contenuto ermetico, gli insegnamenti di centinaia di anni di generazioni di combattenti.

Scarica l'articolo in pdf


vai alla pagina di Goju-ryu  - programma di Goju-ryu  - elenco articoli di Goju-ryu  - faq di Goju-ryu  - files di Goju-ryu  - elenco di tutti gli articoli

Tattakai wa kyo-jutsu no soju ikan ni ari. Concentrazione e rilassamento devono trovare posto al momento giusto; muoviti e asseconda il tuo avversario.

Lezioni collettive ed individuali, stage e seminari
Per informazioni: Palestra Shodan, via Monari 21, Reggio Emilia
info@sk-budo.com (tel. 393-9607668) o info@shodan.it (tel. 0522-556297)
cookie policy